Previsioni per Milano (dal 23 al 30 aprile)

Allarme immigrazione: dal continente nero è sbarcato l’anticiclone africano Hannibal! Potremmo chiamarlo anticiclone “Hannibal the cannibal” perché, come nel film Il silenzio degli innocenti, ci cucinerà a fuoco lento mettendoci in forno… a 30 gradi. Una vera schizofrenia stagionale, dato che questa primavera soffre di sdoppiamento della personalità: prima si intristisce con una piovosa e fredda depressione, poi di colpo si rallegra diventando caliente e ultrasolare.

Consiglio della settima: Armiamoci di berretto, i primi caldi dell’anno già “danno alla testa”!

 

Annunci

2 responses to this post.

  1. Posted by giuseppe on 26 aprile 2012 at 7:31 PM

    trovo queste tesi razziste e assolutamente inaccetabili sopratutto in un blog in cui si parla della città del futuro Milano 2030. L’uso di un blog di un’istituzione milanese per promuovere queste idee é scioccante. giuseppe

    Rispondi

    • Ci dispiace di aver ferito la tua sensibilità, ma la rubrica “Previsioni per Milano” ha volutamente un tono scanzonato che non intende offendere nessuno, nè promuovere alcun tipo idee, ma solo giocare sulle previsioni meteoreologiche (partendo dal presupposto autoironico che, se è difficile anche fare delle azzeccate previsioni del tempo, figuriamoci parlare di futuro a lungo termine della città). Queste rubriche danno, insomma, nelle nostre intenzioni, un tocco più lieve al blog.
      Cerchiamo invece di affrontare gli argomenti seriamente e al meglio delle nostre possibilità nelle sezioni principali, anche se è giusto specificare che il blog non si prefigge di presentare “la linea istituzionale” della CCIAA Milano, ma è piuttosto un laboratorio informale di idee e suggestioni. Idee e suggestioni che poi possono essere di certo utili anche per l’istituzione, ma è una logica rovesciata rispetto a quella da te lamentata.

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: