Rose rosse per te, ho comprato…a Palestro

Certe cose -come si dice- “s’imparano sul campo”, altre invece si apprendono fra orti e giardini. Dall’11 al 13 maggio va in scena a Milano, ai giardini “Indro Montanelli” di via PalestroOrticola, mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi per appassionati giardinieri, amanti della natura, del verde e semplici curiosi.

La mostra, organizzata da Francesca Marzotto Caorta, esperta di giardini e vicepresidente di Orticola, vuole trasmettere l’amore per il bello e il naturale e rispondere alla richiesta di cultura e conoscenza in ambito di botanica. Grandi protagoniste di questa edizione sono le rose “regina” dei fiori. Ciascuna ha il suo profumo, il suo significato e la sua storia.  Non è emozionante l’idea di trascorrere un pomeriggio tra delle George Burns e delle pacific dream? Queste solo due delle infinite varietà di rose che si potranno trovare ad Orticola.

Altro progetto molto interessante che soddisfa le esigenze di chi ha il pollice verde è “orto in casa”, dove verrà mostrato come seminare, concimare e raccogliere. Inoltre, corsi gratuiti di giardinaggio, presentazioni di libri, laboratori di composizione floreale e molto altro.

Tra le chicche di questa edizione, Orticola D’Esterni, che nasce per iniziativa di Orticola Lombardia come un evento esposizione per proporre al pubblico una selezione dei più interessanti arredi di design per esterni e per promuovere la conoscenza del design per gli spazi all’aperto. Il concorso eleggerà il miglior progetto di luci da giardino.

Quante volte si dice che la Milano del futuro dovrebbe essere “più verde”: si può cominciare dal piccolo, ognuno con il suo “pollice”, promuovendo l’amore per i fiori e la natura. Ad Orticola c’è infatti spazio per tutti, esperti e non, ed è un’occasione per imparare e fotografare piante, fiori, frutti, oltre alle degustazioni, lezioni di cucina e laboratori per bambini. Senza dimenticare che Domenica 13 Maggio è la festa della mamma e si sa, alle donne i fiori fanno sempre piacere.

(Ingressi alla Mostra: Via Palestro (Metro Palestro), Piazza Cavour, Via Manin. Orari: dalle ore 10,00 alle ore 19,00. E non finisce qui….)

 

Annunci

One response to this post.

  1. Posted by roberto on 11 maggio 2012 at 7:50 PM

    meraviglioso

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: