Sulle tracce del Guru

Dal termine sanscrito Guru, “colui che illumina”, nasce il progetto di Meet the Media Guru, un programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’innovazione destinato al mondo professionale e al largo pubblico.

Perché la conoscenza è contagiosa e da sempre è parte integrante della storia dell’umanità. Senza il collegamento di idee, di utopie, di innovazioni, nessun progresso sarebbe mai stato possibile. Il tempo in cui viviamo ha accelerato tutto questo in maniera esponenziale. La cultura digitale ha favorito la diffusione della conoscenza, ha arricchito la società con nuove prospettive, ha creato una nuova pagina di storia dell’umanità e ne ha spiegato ancor meglio la sua evoluzione.

Nel mondo digitale ci sono pionieri e ci sono osservatori. Entrambi sono attori protagonisti di questa cultura che favorisce la diffusione capillare della conoscenza. E Meet the Media Guru è uno spazio di diffusione di questa cultura, è il posto dove utopie, conoscenze, idee e pensieri si incontrano, si intersecano, si sovrappongono, si svelano. A Meet the Media Guru ogni idea è una speranza e ogni pensiero è un’ispirazione, sempre con la convinzione che il nostro futuro possa essere il frutto di un presente migliore.

Si è svolta il 29 maggio, al Museo di Storia Naturale a Milano, un’altra puntata di Meet The Media Guru che ha visto protagonista Jack Horner. Le parole dei protagonisti, nel video di YouImpresa.

http://www.youimpresa.it/video/camera-news/jack-horner-ecco-come-rinasce-il-dinosauro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: